Annunci x incontri, cene, feste persone con hiv
Luca Negri
2006-03-06 15:25:32 UTC
Salve a tutti, sono Luca Negri del Poloinformativohiv e volevo lanciare
una proposta a tutti i gruppi e le associazioni che organizzano incontri,
cene o feste a cui partecipano persone con HIV.
Potete utilizzare liberamente il forum Incontriamoci del
Poloinformativohiv.it per pubblicare data, luogo dell'evento e Vs recapito
ed avere quindi maggior visibilità da parte degli utenti interessati:
http://www.poloinformativohiv.info/modules.php?name=Forums
In alternativa, quindi senza iscrivervi al sito, potete inviare a me gli
annunci ed io provvederò ad inserirl sul Forum e nella Newsletter.
Scrivete all'indirizzo: ***@poloinformativohiv.it
Un saluto a tutto il Newsgroup da Luke...
Torquemada.
2006-03-06 15:33:53 UTC
Post by Luca Negri
Salve a tutti, sono Luca Negri del Poloinformativohiv e volevo lanciare
una proposta a tutti i gruppi e le associazioni che organizzano incontri,
cene o feste a cui partecipano persone con HIV.
Ti consiglio di farti un bagno nel tabasco... Vedo gia' Ary che si
affila le unghie per questo post :-)
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
Ary
2006-03-06 17:10:51 UTC
"Torquemada."> > Salve a tutti, sono Luca Negri del Poloinformativohiv e
volevo lanciare
Post by Torquemada.
Post by Luca Negri
[...]
YAhwn!

vanno a fare i fenomeni da baraccone?

Quanto si prende per partecipare?
Non meno di 500 euri.

Così mi pago il viaggio a Sharm El Sheik.

ary
Torquemada.
2006-03-06 17:21:40 UTC
Post by Ary
Così mi pago il viaggio a Sharm El Sheik.
Consiglio Hurghada, sta di fronte ed è MOLTO meglio! :-)
Ary
2006-03-06 17:32:51 UTC
"Torquemada.">
Post by Torquemada.
Post by Ary
Così mi pago il viaggio a Sharm El Sheik.
Consiglio Hurghada, sta di fronte ed è MOLTO meglio! :-)
E vabbè... io mica posso andare dove mi pare, neh?
Paga la mia amica, che ha beccato 60.000 euri dall'assicurazione
per la morte in incidente del suo compagno (e anche mio ex migliore amico)
L'anno scorso siamo andate in kenia 15 giorni, e mò quest'anno vuole
andare a Sharm. che ce posso fà?

In egitto c'è l'Aids?

a.
PonnFarr
2006-03-06 18:02:59 UTC
(.....)
In egitto c'è l'Aids?
Qualcuno conosce un Paese dove non ci sia?...
Ary
2006-03-06 18:05:47 UTC
Post by PonnFarr
(.....)
In egitto c'è l'Aids?
Qualcuno conosce un Paese dove non ci sia?...
Il Vaticano.

a.
PonnFarr
2006-03-06 19:49:26 UTC
Post by Ary
Post by PonnFarr
(.....)
In egitto c'è l'Aids?
Qualcuno conosce un Paese dove non ci sia?...
Il Vaticano.
Hehehe... GRANDE ARY!! :-)
Già, in Vaticano si muore per tutto tranne che di AIDS.
La battuta pronta non ti manca mai....
Ary
2006-03-06 22:09:40 UTC
"PonnFarr" > > Il Vaticano.
Post by PonnFarr
Hehehe... GRANDE ARY!! :-)
Già, in Vaticano si muore per tutto tranne che di AIDS.
La battuta pronta non ti manca mai....
Penso che se sopravvivo mi candido nelle liste della Rosa nel Pugno.
E cioè, per cominciare, destinare l'otto per mille alla ricerca scientifica.
Diritti agli uomosessuali, cioè che possono sposarsi e fare quel
cavolo che gli pare, i Pacs, fare pagare le tasse al clero, Ici compreso,
e Calderoli, con quella faccia disegnata da Max Bunker
( Il cervello ce l'ha tutto sotto il prognatismo mentuto che sfoggia, si
vede.)
Lo porterei in elicottero sopra un sito di Talebani e glielo regalerei
sganciandolo col paracadute. Cos' impara a fare il gradasso
perchè si sente protetto dai fascisti e dagli Americani, e ci mette
a "NOI" nelle rogne.
Mi raccomando il nove Aprile. Meditate, gente, meditate....

le ultime sulla chiesa la prossima puntata.

a.
Ary
2006-03-06 22:37:09 UTC
"Ary"
Post by Ary
Mi raccomando il nove Aprile. Meditate, gente, meditate....
Ma vogliamo scherzare?
Ve la immaginate La Mussolini nipote del Duce-ha-sempre-ragione
alle Politiche Sociali? E gli altri neo-fascisti cosa inventeranno stavolta?
La schedatura obbligatoria dei S+ con la striscia gialla nella manica
col teschio?
Emigro nella Spagna di Zapatero.
A prop. non c'entra nulla. ma la Spagna di Zapatero ha registrato il record
storico da quando c'è la democrazia, del PIL, + 4,1 per cento.
E l'Italia? E' sotto del 3, 4 (circa) da quando c'è Berlusconi.
le dicono queste cose? No di certo.

bah

a.
Cisco
2006-03-07 01:40:03 UTC
Post by Ary
"Ary"
Post by Ary
[...]
Ma ciao Ary carissima, è un po' che non scirvo, ti ricordi di me?
Sono Cesco, volevo chiederti come va! ero rimasto a che prendevi il
frullatone di aloe, ti ha dato i benefici che volevi? mi auguro proprio
di sì.

P.S.: rosanelpugno... per un radicale come me è difficile fare una
scelta diversa :-)

Cesco.
Ary
2006-03-07 11:34:12 UTC
"Cisco" > Ma ciao Ary carissima, è un po' che non scirvo, ti ricordi di me?
Post by Cisco
Sono Cesco, volevo chiederti come va! ero rimasto a che prendevi il
frullatone di aloe, ti ha dato i benefici che volevi? mi auguro proprio
di sì.
Sulla carta non lo so. Dovevo andare a fare il prelievo in gennaio
ma mi sono scordata.
Io sto benissimo. Penso che non ci andrò più a farmi sottoporre
al terrorismo psico-analogico.

Mi rifiuto. faccio come Luca Coscioni, divento il presidente dei radicali
Italiani.
faccio lo sciopero delle cure finchè non destinano l'otto per mille
alla ricerca scientifica.

Eroe. martire della Patria.

Ps : non posso morire finchè ho il senso dell'umorismo.
Dio è molto più intelligente di quello che pensano.

ary.
PonnFarr
2006-03-07 13:10:06 UTC
(.....)
Dio è molto più intelligente di quello che pensano.
Se la fede è un dono, grazie a Dio io non l'ho ricevuto.
Forse è per la ragione che dici che sono ateo: penso anch'io che Dio, se esiste
ma non credo, sia molto più intelligente di quanto credano i credenti, dal papa
fino all'ultima prefica baciapile che non perde una messa.

Se Dio esistesse avrebbe cose più importanti di cui occuparsi che non stare a
guardare inorridito i medici italiani fare esperimenti con le cellule staminali
embrionali, se non ci fosse stato il nostro provvidenziale governo bigotto a
impegirglielo.

Se Dio esistesse e avesse in orrore certe cose, semplicemente non ci
permetterebbe di arrivarci. Punto.
Avrebbe mantenuto noi Homo Sapiens Sapiens a un gradino più basso
dell'evoluzione, non ci avrebbe dato la luce dell'intelligenza, la capacità di
astrazione e i pollici opponibili: in una parola non ci avrebbe dato ciò che ci
serviva per diventare la specie dominante sulla Terra e di sviluppare arti e
scienze. Se Dio non avesse voluto che noi facessimo studi sulle staminali
embrionali ci avrebbe lasciati allo stadio di scimmioni.

Ma se Dio permette agli scienziati di arrivare a fare scoperte, se ci ha dato
capacità di astrazione, pollici opponibili e ci ha permesso di sviluppare la
scienza attraverso scoperte sempre nuove e sempre più utili al miglioramento
della nostra esistenza, se grazie alle scoperte mediche l'aspettatvia di vita
media per noi umani è passata dai 35 anni di qualche migliaio di anni fa agli 80
di adesso (e potrebbe aumentare ancora...), chi siamo noi per dire che non è
giusto proseguire negli esperimenti e nell'evoluzione della scienza?

Chi siamo noi per dire che Dio sta commettendo un errore dandoci gli strumenti
per progredire e che dovremmo fermarci?
Chi siamo noi per affermare che Dio non sa quello che fa?

E quelli che affermano che "Non si muove foglia che Dio non voglia", non stanno
forse bestemmiando quando dicono che la scienza, arrivata a un certo punto, si
deve fermare pensando in tal modo di saperne più di Dio che invece ci da gli
strumenti e le conoscenze per proseguire?
La superbia non era un peccato mortale, onorevole Fini, onorevole Giovanardi,
onorevole Casini, onorevole (e voltagabbana ex radicale) Rutelli?

Se Dio ci ha dato gli strumenti per curare la distrofia laterale amiotrofica,
chi cazzo sono quei sedicenti "cattolici" che con una legge bloccano la ricerca
sulle staminali embrionali affermando in tal modo che Dio ormai è troppo
vecchio, non sa più quello che fa e che Luca Coscioni e tutti quelli che hanno
la sua malattia DEVONO MORIRE perchè il Papa ha sibilato il suo perfido "Non
possumus" a proposito della ricerca sulle staminali embrionali?

Dove cazzo è scritto nella Bibbia che non si può?!?!?
Nel Levitico ci sono cose vergognose, invito chi ne ha voglia a inorridire
leggendo nel Levitico che è lecito vendere in schiava la propria figlia o che un
disabile non deve avvicinarsi al Tabernacolo per non profanarlo con la sua
impurità, ma non ho mai letto che non si può usare un preservativo per
proteggersi dalle malattie o che non si può curare la distrofia con le
staminali.
E non mi si venga a dire che le cose scritte nella Bibbia sono cose antiche e
che vanno interpretate secondo l'attualità: per la Chiesa (e per un buon
politico cattolico) ciò che è scomodo è antico e ciò che fa comodo è
attualissimo e interpretabile finchè si vuole per ottenere il proprio sporco
scopo.

Scusate lo sfogo, ora mi sento un po' meglio anche se continuerò a essere
incazzato nero fino a che ci sarà in Italia e/o al mondo un presuntuoso che
pretenderà di sapere cosa Dio vuole o non vuole.
Si legga il Levitico e stia zitto, per favore: non mescoli la fede con la
politica, la religione con lo Stato perchè al mondo di zeloti fanatici ne
abbiamo già fin troppi.

Amen.
Zombie 352.
Chris
2006-03-07 14:38:20 UTC
Post by PonnFarr
(.....)
[...]
Mi farebbe piacere sapere una tua opinione su come l'essere umano è nato,
come si e' creato e da dove?
e come puo' avere ognuno di noi un "IO"

ps. messa così sembra un attacco a cio' ce hai postato!
ma vorrei solo uno scambio di opinioni!
grazie
Chris
Ary
2006-03-07 16:44:21 UTC
"Chris"
Post by Chris
Mi farebbe piacere sapere una tua opinione su come l'essere umano è nato,
come si e' creato e da dove?
e come puo' avere ognuno di noi un "IO"
Bene, visto che l'hai chiesto a "lui" non intervengo.
Anche perchè sarei curiosa di conoscere la comogonia
secondo Ponn Farr.

Io propendo per evoluzione "non casuale" e disegno intelligente.

a.
Ary
2006-03-07 16:46:58 UTC
"Ary" > Anche perchè sarei curiosa di conoscere la comogonia
Post by Ary
secondo Ponn Farr.
pardòn .."cosmogonìa".
a.
Chris
2006-03-08 07:42:28 UTC
Post by Ary
"Chris"
Post by Chris
[...]
anche io credo in un disegno intelligente!
facci sapere ;-)
Andy
2006-03-09 11:26:56 UTC
Post by Chris
Post by Ary
Post by Ary
Post by Chris
[...]
Anche a te la stessa domanda :
l'intelligenza di chi?
da dove viene e come si è formata?
L'intelligenza non si forma dal nulla ( anche perchè il nulla non esiste)
Andy
Andy
2006-03-09 11:24:56 UTC
Post by Ary
"Chris"
Post by Chris
[...]
chi ci avrebbe messo l'intelligenza???
E questa intelligenza da dove è venuta???

Il "non casuale" è più semplice :
chiamiamo casuale, miracoloso, sovrannaturale ecc....
tutto ciò che non riusciamo a spiegare razionalmente.....
Il caso esiste solo nei regni dell' ignoranza-:)

Però potrebbe anche essere che....
è così perchè non può essere in nessun altro modo.

Ciao
Andy
PonnFarr
2006-03-07 21:35:59 UTC
Post by Chris
[...]
Bè, non mi pare affatto un attacco al mio post :-)
Rispondo volentieri a te e ad Ary.

Dal mio punto di vista ateo e darwiniano, l'Homo Sapiens Sapiens non è che il
frutto di un'evoluzione naturale.
Escludendo il pupazzetto di fango nel quale un ipotetica Creatura Superiore ha
insufflato l'Anima, non rimane che l'evoluzione di una forma di vita che nasce
nel mare come organismo unicellulare, lì si evolve fino al punto di sviluppare
polmoni adatti a poter uscire dall'acqua senza morire, migra e si stabilisce
sulla sulla terraferma e lì continua a evolversi fino allo stadio che
conosciamo.

Capisco che messa così la cosmogonia e la storia dell'Uomo sia poco romantica e
per nulla esaltante, ma la nascita dell'umanità così com'è descritta nella
Genesi mi pare a dir poco surreale: Dio crea Adamo, poi capisce di aver cannato
perchè lui da solo non si può riprodurre e da una sua costola gli crea la
compagna, Eva; finalmente possono riprodursi ("Andate e moltiplicatevi", disse
Dio, ma ricordo sommessamente che in tale frangente Dio non parlò del sacramento
del matrimonio...), così Adamo ed Eva hanno due figli maschi, uno dei quali
uccide l'altro e per questa ragione viene maledetto da Dio. Chi resta? Mamma e
papà, si torna ancora ai soli Adamo ed Eva.

E il resto dell'umanità da dove arriva? Adamo ed Eva hanno avuto altri figli non
citati nella Bibbia?
Eva se la fece con suo figlio Caino e quindi l'umanità è frutto di quel tabù
profondamente radicato in tutte le culture che è l'incesto?
Possibile che un cattolico credente non abbia un minimo di spirito critico
leggendo le Scritture e non gli scappi da ridere a leggere cose così incredibili
e surreali da essere paragonabili a un monologo di Alessandro Bergonzoni?

Dirò di più: mi sembra assolutamente irragionevole immaginare che non esistano
altre forme di vita, anche assaissimo diverse da noi, su altri pianeti
appartenenti ad altri sistemi stellari, non foss'altro che per le leggi delle
probabilità e dei grandi numeri, dacchè fino alla prova del contrario l'Universo
è infinito.
Possibile che Dio, se esiste e non credo, abbia puntato la sua benevola
attenzione solo sul terzo pianeta di una stella tutto sommato insignificante
come il Sole?

Riascoltatevi "La Genesi" di Francesco Guccini, quella si che è una genesi
seria... :-)

Amen.
Chris
2006-03-08 09:26:56 UTC
Post by PonnFarr
Post by Chris
[...]
quindi da un organismo unicellulare a un essere umano fisicamente adatto
alla sopravvivenza.
Se pensiamo al nostro corpo talmente ingegnoso (dal cuore che ci rende vivi
a un cervello, mente pensante)
mi riesce difficile pensare che sia successo tutto naturalmente!
credo piu' a un disegno intelligente come dice Ary, ma ne possiamo
discutere se ti va!
Post by PonnFarr
[...]
non vorrei sbagliarmi ma penso di aver letto che Adamo ed Eva abbiano avuto
altri figli
mi informerò!
Post by PonnFarr
[...]
Post by PonnFarr
come il Sole?
Potrebbe essere irragionevole come dici tu, ma potrebbe essere! d'altronde
non abbiamo ancora
documentazione certa di altre forme di vita!
Sarà fatto!
Ary
2006-03-08 12:04:05 UTC
"Chris"
Post by Chris
[...]
Io ho dedotto il disegno intelligente in base a studi Empirici (cioè
comprovati
nella realtà e nella pratica) di dinamiche Astrologiche.

Quando mi troverete un Ariete misantropo e studioso, un Leone
umile e sottomesso, un pesci pratico e realista.
potrò anche credere che siano tutte cavolate.
Il disegno intelligente C'E'. il problema è attribuirlo a un Dio
piuttosto che a un altro.

ary
Andy
2006-03-09 11:32:39 UTC
Post by Ary
Post by Chris
[...]
Quasi -:)
Sono Ariete,
adoro studiare
non sono assolutamente misantropo
anche se spesso adoro starmene isolato per i fatti miei anche per lunghi
periodi
Andy
Ary
2006-03-09 11:52:09 UTC
"Andy" > Quasi -:)
Post by Andy
Sono Ariete,
adoro studiare
non sono assolutamente misantropo
Caro Andy. l'Ariete nasce solo, vive "solo" e muore anche "solo".
E' il Primo, e il più egocentrico dei "segni".
Lo vogliamo chiamare "A beautyful mind"?
Sto da sei anni con un Ariete, e mi ha insegnato più cose "lui",
(non a parole) che migliaia di libri.
Mi ha insegnato l'autosufficienza. E non gli sarò mai abbastanza grata
di ciò.Io ho la Luna in Ariete. (la mia parte femminile)

a.
PonnFarr
2006-03-08 14:12:02 UTC
Post by Chris
[...]
In nove mesi, dall'unione di uno spermatozoo e di un ovulo nasce un bambino:
riesce difficile che succeda tutto naturalmente? :-)
Comunque dall'organismo unicellulare che viveva nel brodo primordiale all'Homo
Sapiens Sapiens è passato qualche milione di anni; c'è stato tutto il tempo per
assistere a questa evoluzione che, da quanto ci dicono la paleontologia, la
paleoantropologia e la scienza in genere è assolutamente plausibile tant'è vero
che esistono prove di rami evolutivi imperfetti o non adatti alle condizioni
ambientali che si sono fermati nell'evoluzione e si sono estinti naturalmente.

Attenzione poi a non cadere nel solito errore che noi umani commettiamo sempre
ed invariabilmente: l'antropocentrismo e il geocentrismo.
Ai suoi tempi, Galilei rischiò il rogo per aver osato affermare che la Terra,
pianeta eletto da Dio per far prosperare creature fatte a Sua immagine e
somiglianza, non era il centro dell'universo.
Fece l'autodafè, abiurò le sue teorie e nonostante rimanesse convinto che "Eppur
si muove" accontentò Sua Santità o il suo Inquisitore ed ebbe salva la vita.
E poi chi ha detto che l'Homo Sapiens Sapiens sia il punto più alto
dell'evoluzione? Per quanto ne sappiamo (cioè nulla...) è possibile, anzi
sicuro, che nell'universo infinito esistano creature infinitamente più evolute
di noi.

Ricordo il testo di una bella e vecchissima canzone di Franco Battiato, che
sottopongo alla vostra delibazione e alla vostra meditazione; così recita:
"Dentro di me
vivono la mia identica vita
dei microorganismi
che non sanno
di appartenere al mio corpo.
Io, a quale corpo appartengo?"
Post by Chris
non vorrei sbagliarmi ma penso di aver letto che Adamo ed Eva
abbiano avuto altri figli
mi informerò!
Rimane comunque il problema dell'incesto: o si sono accoppiati fratelli e
sorelle, o si è accoppiato Adamo con le figlie, o si è accoppiata Eva con i
figli.
O tutte e tre le cose...
In ogni caso mi pare assai ridicolo che la religione cattolica, sessuofoba
com'è, postuli la nascita dell'umanità attraverso una modalità, l'incesto, che è
tabù in quasi tutte le culture al mondo salvo poche eccezioni.
Post by Chris
Potrebbe essere irragionevole come dici tu, ma potrebbe essere!
d'altronde non abbiamo ancora
documentazione certa di altre forme di vita!
Non abbiamo documentazione certa nemmeno di una qualsiasi delle divinità che al
mondo vengono adorate e per le quali l'umanità periodicamente si scanna dalla
notte dei tempi fino a oggi...
Personalmente ritengo più probabile che la vita nell'universo (evoluta o no che
sia) sia nata e si sia sviluppata in modo del tutto casuale e scientificamente
spiegabile piuttosto che per la decisione di uno o più divinità.

Per Ary, che di queste cose se ne intende, segnalo di essere un Toro con
ascendente in Scorpione. Forse adesso lei capirà meglio me e le mie prese di
posizione... e se vuoi ti faccio avere il mio tema natale :-)
Quattro risate sono assicurate :-)
Ary
2006-03-08 17:45:42 UTC
"PonnFarr"
Post by PonnFarr
Per Ary, che di queste cose se ne intende, segnalo di essere un Toro con
ascendente in Scorpione. Forse adesso lei capirà meglio me e le mie prese di
posizione... e se vuoi ti faccio avere il mio tema natale :-)
Per carità.. Sono una sostenitrice della validità dell'astrologia,
ma non sono una Vanna Marchi.
Per me, tutte le persone che vogliono imporre, e non proporre,
il loro punto di vista, sono da mettere... nel forno crematorio:-)
E, detto da un altro Toro-Tosto, ti puoi rendere conto di quanta strada
ho fatto.
Il motto del Toro è :Vivi e lascia vivere.
ma se c'è qualcuno che rompe i coglioni diventa una "bestia".
(potremo chiamarlo un estremista che si batte contro gli estremismi)
Grunf del gruppo T.N.T di Alan Ford.
Credere, mica tanto obbedire, combattere.
Bisogna lasciarlo pascolare in santa pace, ruminare le sue
idee, digerire , ecc.
Adesso so il perchè tiri fuori il pungiglione avvelenato, di tanto
in tanto..
e tra parentesi, io adoro anche lo scorpione.

Un momento" se hai l'ascendente scorpione hai il discendente
toro! Il discendente è come ci si rapporta col prossimo.
Umh...fammi riflettere.
Infatti tu sei molto più "accomodante" di me, che ho disc Acquario.

va bè.
se ti interessa davvero (non ti voglio convertire) fammi sapere.

Il "vincolo" del toro comunque è... la calma.

Tra segni uguali c'è rispetto, complicità e ammirazione reciproca.
Vero. tutti i miei migliori amici (maschi) erano del toro.

ciauz.

a.
Paolo de' Luca
2006-03-08 18:09:12 UTC
Post by Ary
Tra segni uguali c'è rispetto, complicità e ammirazione reciproca.
Vero. tutti i miei migliori amici (maschi) erano del toro.
Ah, sì? :-)) Forse per questo abbiamo feeling...sono cancro con ascendenza
toro. Ciao. Padelu
Post by Ary
ciauz.
a.
PonnFarr
2006-03-08 23:37:51 UTC
Post by Ary
Per carità.. Sono una sostenitrice della validità dell'astrologia,
ma non sono una Vanna Marchi.
Mai detto nè pensato che tu lo sia, ci mancherebbe...
Mi aveva stimolato quel passaggio nel tuo post precedente in cui dicevi "Quando

Post by Ary
[...]
Diagnosi corretta, nulla da eccepire.
Post by Ary
[...]
Confermo ancora.
Volevo allegare il mio tema natale ma se lo faccio questo post non parte.
Peccato...

Pace.
Chris
2006-03-15 12:24:54 UTC
Post by PonnFarr
Post by Chris
[...]
Appunto... e' un gran bel miracolo questo!
come puo' succedere naturalmente!
e poi...se proveniamo da un unica cellula, quando e come è avvenuto
l'avvento della procreazione?
Post by PonnFarr
[...]
senza creare polemiche (visto la sua fama in questo NG), posto un frammento
di Vanoli
contro la teoria Darwiniana
"DEVONO spiegare come sono avvenuti i "salti" intellettivi della specie
umana
e quelli fisici nella natura"
a me ha fatto riflettere, tu che ne pensi?
mi piacerebbe sapere anche un opinione di Ary!
Ary
2006-03-15 20:33:22 UTC
"Chris"
Post by Chris
Potrebbe essere irragionevole come dici tu, ma potrebbe essere! d'altronde
non abbiamo ancora
documentazione certa di altre forme di vita!
Volete davvero farvi due risate? Quando non avere niente da fare, andate su
it.cultura.religioni, ce n'è per tutti i gusti.
Io ormai li conosco bene, e c'è da divertirsi, garantito!
Tutte le teorie, ipotesi, scritture, sono vagliate al microscopio,
prese in giro dagli atei miscredenti, ci sono Ebrei che si incazzano
con gli arabi, ecc... Io l'ho scoperto per caso, ed è divertentissimo.

Augh
Paolo de' Luca
2006-03-16 05:50:45 UTC
Post by Ary
"Chris"
Post by Chris
[...]
Certo che per i cosidetti scettici oppure che hanno una visione personale
"spirituale" si riesce a mantenere un atteggiamento ironico e anche
divertito, ma per quelli che ci credono è umiliante vedere come si sbranano
tra di loro i credenti delle varie religioni e non mettono in pratica la
"tolleranza" reciproca e il senso dell'ecumenismo. Una vera contraddizione
rispetto ai principi proclamati dagli organi ufficiali delle varie "alte"
istituzioni religiose. Io non lo frequento più da moltissimo tempo perchè
sono stato aggredito dai fanatici fondamentalisti, non voglio dire chi.
Ricordo che provai stupore per l'evidente equivoco e malafede. Meglio
it.cultura.religioni.bahai che ha sempre avuto successo anche perchè ci sono
fantastici moderatori. I dialoghi che si svolgono sono attualissimi e
condivisibili. Sopratutto non ci sono gli isterici...:-))
C'è molta sana allegria e non ci sono espressioni scurrili. Ciao a tutti.
Padelu
Paolo de' Luca
2006-03-16 05:55:23 UTC
Post by Ary
"Chris"
Post by Chris
[...]
Un'altra cosa: provate a vedere free.it.religioni.tdgeova (ho smesso di
frequentarlo per stanchezza e noia e mancanza d'interesse)....è l'apoteosi
delle risate a livello di Totò....un NG folle e isterico al massimo....vi
consiglio di leggere i post di Anna Nappi....discorsi che mi lasciano a
bocca aperta, ma sono sicuro che rotolerete per terra per il ridere...:-))
Ciao a tutti. Padelu
g***@gmail.com
2015-03-18 18:37:23 UTC
Ciao a tutti
Andy
2006-03-09 11:29:30 UTC
Post by PonnFarr
[...]
Ho appena finito di leggere "La vita extraterrestre" di un certo ISAAC
ASIMOV e lui si spinge molto oltre......
Andy
Paolo de' Luca
2006-03-07 08:44:15 UTC
Post by Ary
"PonnFarr" > > Il Vaticano.
Post by PonnFarr
[...]
Che strana coincidenza...io pure sicuramente voterò rosa nel pugno, ma oltre
ai motivi succitati da Ary, c'è anche il fatto che sostiene la validità
della lingua internazionale esperanto. Amo molto questa lingua, che
considero autenticamente "ecologica"...capite la sfumatura? Ciao ciao a
tutti. Padelu
Ary
2006-03-07 10:15:59 UTC
"Paolo de' Luca"
Post by Paolo de' Luca
[...]
Esperanto. la lingua interamente artificiale inventata il secolo
scorso da un prof ungherese, non ricordo bene il nome.

la lingua parlata nel Mondo del fiume di Farmer.

Assomiglia un po' al latino e rumeno.

Ciao "sinjoro" Padelu.

Paolo de' Luca
2006-03-07 13:29:18 UTC
Post by Ary
Post by Paolo de' Luca
[...]
:-)) Bene...qualcosa ricordi. L'inventore era un medico oculista polacco, di
origine ebraica, Ludovico Lazzaro Zamenhof.
Post by Ary
la lingua parlata nel Mondo del fiume di Farmer.
Bella battuta...
Post by Ary
Assomiglia un po' al latino e rumeno.
è vero.... chi è curioso più vedere due siti: www.esperanto.it o
www.linguainternazionale.it (è dell'associazione radicale esperantista ERA -
esperanta radikala asocio). Ora l'ERA fa anche parte del partito Rosa nel
pugno.
Post by Ary
Ciao "sinjoro" Padelu.
a.

Saluton, sinjorino Ary. (Ciao, signora Ary)
Ary
2006-03-07 16:26:39 UTC
Post by Ary
la lingua parlata nel Mondo del fiume di Farmer.
Bella battuta...
Stai a vedere che P.J.Farmer è un profeta e veggente come molti
scrittori di S.F.

Mi sembra giusto che TUTTI devono imparare e avere l'Esperanto,
e non l'Inglese, come secondalingua.
vogliamo favorire l'Impero Britannico e gli Americani?
Lingua universale : Esperanto. Andate anche voi a scuola Tiè.

a.
Paolo de' Luca
2006-03-07 16:51:45 UTC
Post by Ary
Post by Ary
[...]
Ary, per favore, mi dici chi è questo Farmer e che cos'è il mondo del fiume.
Riguarda la fantascienza? E' il mio genere preferito, ma se confermi, non mi
ricordo proprio questo autore.
Se ti piace leggere le polemiche e le osservazioni sull'uso dell'esperanto
c'è un altro sito www.disvastigo.it . Ciao. Padelu
Ary
2006-03-07 17:31:28 UTC
"Paolo de' Luca" >
Post by Paolo de' Luca
Ary, per favore, mi dici chi è questo Farmer e che cos'è il mondo del fiume.
Riguarda la fantascienza? E' il mio genere preferito, ma se confermi, non mi
ricordo proprio questo autore.
ARGH! non conosci Farmer? Il più grande scrittore di fantascienza mai
esistito?
Dovrebbe avere la bellezza di 87 anni.

vai sul sito PJF. Pihilip Josè Farmer (su google). se non l'hai mai letto ti
invidio,
perchè vorrei riscoprirlo, ma ormai conosco tutta la sua produzione.
"I fabbricanti di universi", "il ciclo del mondo del fiume" Il sistema
dayworld"
Geniale. Semplicemente geniale.
E noi stiamo qui a farci delle pippe.
Lo farei leggere al papa, per fargli aprire un po' il cervellino.
Post by Paolo de' Luca
Se ti piace leggere le polemiche e le osservazioni sull'uso dell'esperanto
c'è un altro sito www.disvastigo.it . Ciao. Padelu
Adesso vado. Se non trovi il sito fammi un fischio.

ti presterei il cofanetto, ma sei troppo lontano, purtroppo.

a.

a.
Paolo de' Luca
2006-03-07 17:54:02 UTC
Post by Ary
Post by Paolo de' Luca
[...]
Ho visto il sito...mi sono ricordato chi sia, ma ammetto di non aver mai
letto i suoi libri. Hai ragione, vale la pena di conoscerlo. Grazie per
avermi aiutato.
Ciao. Padelu
Ary
2006-03-07 18:52:56 UTC
"Paolo de' Luca"
Post by Paolo de' Luca
Ho visto il sito...mi sono ricordato chi sia, ma ammetto di non aver mai
letto i suoi libri. Hai ragione, vale la pena di conoscerlo. Grazie per
avermi aiutato.
No. Hai ragione tu. Io do' per scontate troppe cose, e dovrei fermarmi
un po' e imparare dagli altri.

a.
x***@gmail.com
2017-04-30 12:12:52 UTC
Post by Luca Negri
[...]
Ciao c'è anche un novo sito per incontri hiv comppletamente gratis per conoscere nuove persone vi posto il link
https://www.fbincontri.com/fantastici
x***@gmail.com
c***@gmail.com
2017-07-04 08:00:12 UTC
Cerco nuove amicizie nelle mia città Padova.